SICILIA – Forza Italia avanza la richiesta di attivare il Fondo di Solidarietà europeo per supportare le popolazioni e le imprese colpite dal maltempo.
Ospite a Coffee Break (La 7), Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia, dichiara che il ministro Tajani ha avanzato tale richiesta, così come fatto per l’alluvione in Emilia-Romagna.
Il portavoce afferma: “Gli Stati da soli non ce la fanno: ciò che chiediamo da tempo all’Europa è di farsi carico dell’emergenza attraverso un grande piano europeo sul cambiamento climatico e sulla necessità di allocare adeguate risorse per mettere in sicurezza i territori”.
In merito alle polemiche riguardanti l’utilizzo dei fondi destinati al Ponte, Raffaele Nevi dichiara che “non bisogna confondere capitoli di bilancio destinati a finalità diverse”, aggiungendo successivamente: “Da una parte ci sono i fondi destinati al Ponte sullo Stretto, che riguardano gli investimenti, dall’altra vi è la necessità di reperire risorse per far fronte ai danni causati dal maltempo e garantire ristori a famiglie e imprese”.
Fonte foto AnsaSicilia.it




