CATANIA – L’ISIS “Duca degli Abruzzi” di Catania ha avuto l’onore di accogliere in visita, mercoledì 28 gennaio, il Capitano di Vascello Andrea Borgh, nuovo Comandante della base di “Maristaeli”. L’incontro ha suggellato la continuità dei percorsi di alternanza scuola-lavoro tra l’Istituto e la Marina Militare.
La Dirigente Scolastica, Dott.ssa Brigida Morsellino, ha accolto il Comandante ed insieme ad una delegazione di ragazzi l’ha accompagnato in visita ai vari attrezzati laboratori, dove ha avuto la possibilità di incontrare gli studenti e vedere da vicino le loro attività.
La visita del nuovo Comandante ha rappresentato un grande onore per tutta la comunità scolastica, verso la quale ha avuto parole di elogio ed apprezzamento.

Alla fine dell’incontro sono stati scambiati i rispettivi presenti in presidenza. La Dirigente Scolastica ha omaggiato il Comandante con il Crest celebrativo dei 150 della fondazione della scuola come segno di amicizia e collaborazione. In cambio, il Comandante ha donato un libro sulla Vespucci, nave scuola della Marina Italiana, quale” segno di stima e gratitudine per impegno quotidiano nella formazione delle nuove generazioni”.

L’augurio che il Comandante ha rivolto ai nostri studenti è stato quello di “pensare in grande” e di continuare a coltivare la passione per il mare e la navigazione.
L’incontro, svoltosi in una clima di cordialità, ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra la scuola e la Marina Militare per la formazione dei giovani e la crescita professionale degli studenti.

L’evento ha rappresentato un momento importante di scambio tra la scuola e la Marina Militare a conferma ancora una volta l’impegno da parte dell’Istituto di offrire ai propri studenti l’opportunità di una formazione di qualità e esperienze significative grazie alla convezione anche per quest’anno rinnovata per il percorsi di alternanza scuola-lavoro.



