Toscano in conferenza stampa: ci vorrà il miglior Catania, indietro non si torna.

Toscano in conferenza stampa: ci vorrà il miglior Catania, indietro non si torna.

Si è svolta oggi, alle 12:45, la tradizionale conferenza stampa prepartita alla vigilia dell’incontro che vedrà, sabato prossimo alle 14:30, il Catania impegnato contro un avversario a dir poco ostico come il Sorrento, un termine che ben si adatta alla formazione campana se consideriamo che è stata, fino adesso, l’unica formazione che può vantarsi di non aver perso al Massimino. Solita sfilza di domande a mister Toscano cominciando da quella più scontata come…

L’importanza della prossima gara con un Catania che è “costretto” a mantenere il medesimo livello di gioco e risultati

“È una partita insidiosa e difficile come tutto il girone C e come esempio vi ricordo chi è in  finale di Coppa Italia che la dice lunga sul livello del nostro girone, inoltre ricordo che è ststata l’unica formazione a pareggiare da noi e a Benevento, ma bisogna dare continuità dopo Monopoli e indietro non si torna. Ci vorrà il miglior Catania”.

Assenza Casasola

“Raimo e Ponsi entrambi possano sostituire Casasola così come gli altri che sono subentrati fino ad oggi hanno fatto bene”.

Novità in avanti?

“In attacco stanno tutti bene e tutti vogliano dare il loro contributo, deciderò domani dopo l’allenamento”.

Recupero Di Tacchio e Pieraccini

“Il primo farà ulteriori accertamenti, mentre il secondo si è allenato con un tutore di carbonio e capiremo domani quanto potrà limitarlo”.

 Rinnovo Jimenez

“Oltre quello di Kaleb ci sono stati diversi rinnovi e per un allenatore è una soddisfazione perché vedi riconosciuto il tuo lavoro e anche  perché significa che il ragazzo è cresciuto, soddisfazione da estendere  al  tutto lo staff che lavora per migliorare il singolo e  così vale anche per gli altri che s’impegnano per esprimere il massimo del loro potenziale”.

Timori per la trasferta

“Non temo nulla, il concetto della difficoltà del campionato le tengo presenti ogni giorno a prescindere dall’avversario e dalla classifica, noi ci prepariamo sempre nel medesimo modo e questo ci ha fatto rimanere ancora in testa e oggi siamo ancora di più dentro questo concetto. Il campionato si giocherà in termine di costanza ed è importante avere  i nostro tifosi accanto”. 

Assenza Di Tacchio

“Il mercato è chiuso e siamo stati lungimiranti e bravi a capire cosa potesse succedere così come l’assenza di Tacchio e bravi anche nell’individuare ad esempio Di Noia che è un  mancino, pertanto siamo coperti, ma in ogni caso auguriamoci che Di Tacchio possa tornare presto”.

Miglioramenti sul gruppo                  

“Ad oggi sono orgoglioso di questo gruppo e l’importante è farlo rimanere così compatto e fortificarlo, c’è sempre da migliorare soprattutto a livello individuale, vedi Quaini e D’Ausilio o un Lunetta oggi ancora più prolifico sotto porta.  Ripeto, il campionato si gioca g tutto sulla costanza , i risultati e le prestazioni”.

Varianti

“Bruzzaniti potrebbe giocare anche a destra, mentre di Jimenez possiamo sfruttare la sua enorme duttilità”.

I nuovi arrivati in gruppo

“L’intelligenza di questo gruppo è alta, pertanto sarà facile l’inserimento dei nuovi anche grazie a una disponibilità e rispetto degli “anziani” verso i “nuovi” e viceversa, poi gli allenamenti faranno crescere tutti”.