“La Pennicanza”, Fiorello: “Oggi il pensiero va a Niscemi. Le immagini sono spaventose, bisogna agire”

“La Pennicanza”, Fiorello: “Oggi il pensiero va a Niscemi. Le immagini sono spaventose, bisogna agire”

SICLIA – Anche oggi Rosario Fiorello ha aperto il suo programma radiofonico “La Pennicanza“, in onda su Rai Radio2, RaiPlay e sul canale 202 del digitale terrestre alle 13:45, parlando della Sicilia e rivolgendo affermazioni di conforto e sostengo alle persone che si trovano nei luoghi colpiti dal maltempo.

Il pensiero di Rosario Fiorello a Niscemi nel programma “La Pennicanza

“Non molliamo la presa – afferma Fiorello – oggi il pensiero va a Niscemi, quello che sta succedendo lì è più di una tragedia. Le immagini sono spaventose: bisogna agire, servire soldi… perché quelli che sono stati stanziati finora sono pochi. Ma si sono sbagliati, lo so! La situazione peggiora di giorno in giorno e vogliamo continuare a ricordarlo, perché il momento è davvero bruttissimo“.

L’appello di ieri in trasmissione

Allo stesso modo, nella puntata di ieri, Fiorello e Biggio, oltre a fare una vera e propria richiesta di aiuto per le aree coinvolte nella situazione d’emergenza, hanno lanciato un appello per donare, anche solo qualche euro, alla Sicilia, per affrontare al meglio questo triste capitolo che sta attraversando.