CATANIA – Sono scattate le manette per due uomini – un 43enne e un 21enne – ritenuti coinvolti in una fiorente attività di traffico di droga nel quartiere Picanello.
Maxi sequestro di droga a Picanello
Nel corso di un mirato servizio di osservazione discreta, i militari hanno notato il 43enne – già noto alle Forze dell’Ordine – mentre effettuava ripetute cessioni di sostanza stupefacente direttamente dal proprio veicolo, per poi spostarsi velocemente in diverse strade del quartiere.
I carabinieri lo hanno seguito fino a via Caduti sul Lavoro, zona in cui hanno adocchiato il 21enne – residente a Catania – che, guardingo, è salito a bordo dell’auto e ha consegnato al 43enne una busta in plastica, per poi allontanarsi immediatamente. A quel punto è scattato il blitz.
Malviventi finiscono in gattabuia
I militari hanno fermato entrambi e li hanno perquisiti. Sul posto il 43enne aveva con sé 385 grammi di marijuana, 85 grammi di hashish e 345 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. È a casa del più giovane che gli investigatori hanno scoperto un vero e proprio deposito di droga, pronta per essere immersa sul mercato:
- 6,45 kg di marijuana;
- 5,13 kg di hashish;
- 2,64 kg di funghi allucinogeni;
- 15 sigarette elettroniche con THC;
- 4 bilance di precisione, 2 macchine per il sottovuoto e abbondante materiale per il confezionamento;
- 560 euro in contanti, ritenuti provento dell’illecita attività.
I carabinieri hanno sequestrato il materiale stupefacente e arrestato i due malviventi. Attualmente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, si trovano in carcere.
Le immagini video dell’operazione




