Meteo Sicilia, mercoledì con piogge deboli al mattino e peggioramento in serata

Meteo Sicilia, mercoledì con piogge deboli al mattino e peggioramento in serata

SICILIA – Domani – mercoledì 28 gennaio – dopo la perturbazione di lunedì scorso, la Sicilia vivrà una giornata di instabilità alternata a momenti di miglioramento. La circolazione depressionaria che causerà piogge e rovesci mattutini tenderà a smorzarsi, favorendo un rapido miglioramento nella prima parte della giornata, per poi peggiorare nuovamente dalla sera con deboli piogge sparse.

La Protezione civile regionale, nel bollettino diramato per le prossime 24 ore, non ha diramato alcuno stato di allerta.

Meteo Sicilia, le previsioni per domani

  • Litorale tirrenico, ionico e meridionale: al mattino cieli molto nuvolosi con deboli piogge; dal pomeriggio rasserenamenti; in serata aumento della nuvolosità con piogge leggere.
  • Appennino: cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci, anche temporaleschi; miglioramento nel pomeriggio, ma nuove deboli piogge in serata.
  • Zone interne: al mattino nubi fitte con piogge e temporali; fenomeni temporaneamente in pausa nel pomeriggio; nuove piogge leggere nel tardo pomeriggio e in serata.

Venti e mari: venti moderati dai quadranti sud-occidentali; zero termico attorno ai 2.700 metri; mari agitati o molto mossi, in particolare il Basso Tirreno e il Canale di Sicilia.

Cosa ci attende nei prossimi giorni

Secondo gli esperti di 3b Meteo, “dopo il passaggio della perturbazione di lunedì le condizioni meteo miglioreranno temporaneamente, con fenomeni residui tra Calabria e Nord Sicilia. Domani è previsto un nuovo peggioramento a causa di un fronte atlantico che porterà piogge, rovesci e venti anche sostenuti, soprattutto sul basso versante tirrenico. Le temperature resteranno altalenanti ma senza picchi di freddo“.