Controlli nel Messinese, scattano multe per oltre 5mila euro

Controlli nel Messinese, scattano multe per oltre 5mila euro

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Proseguono a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese, i controlli sul territorio messi in atto dai carabinieri durante lo scorso fine settimana.

Nello specifico si è puntato alla prevenzione di qualsiasi forma d’illegalità, con annessa verifica del rispetto del codice stradale.

Controlli sul territorio nel Messinese, tra guida spericolata e lotta agli stupefacenti

L’attenzione dei militari si è quindi concentrata sui diversi pericoli accorsi sulla strada, dalle guide in stato di psicofisicità alterata alla condotta spericolata dei veicoli. A tal proposito, una volta finiti i controlli, sono state denunciate all’autorità giudiziaria tre persone.

Tra gli illeciti registrati anche guida senza patente e porto abusivo di armi.

Nell’ambito della lotta al consumo di sostanze stupefacenti, invece, sono stati segnalati alla Prefettura due giovani, in quanto assuntori. La coppia infatti sarebbe stata trovata in possesso di dosi detenute per uso personale, poi sequestrate dai militari e inviate in laboratorio per le relative analisi.

Al termine dell’operazione sono state identificate 58 persone, controllati 38 veicoli ed elevate sanzioni, relative alla violazione del codice stradale, per un importo complessivo di oltre 5.600 euro.