PALERMO – La Regione Siciliana ha attivato un conto corrente dedicato per la raccolta di fondi a sostegno delle popolazioni colpite dai gravi danni provocati dal ciclone Harry, che nei giorni scorsi ha devastato diverse zone costiere della Sicilia orientale.
A darne notizia è stato il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, che ha spiegato di aver appena ricevuto conferma dagli uffici regionali dell’attivazione dello strumento di solidarietà. «Mi auguro – ha dichiarato – che possa partire una seria adesione da parte di tutti gli italiani, per aiutare concretamente le comunità duramente colpite».
Galvagno ha anche diffuso un video sui social per promuovere l’iniziativa e invitare alla partecipazione. Le donazioni possono essere effettuate tramite bonifico sul conto intestato alla Regione Siciliana, utilizzando il seguente IBAN: IT18B0200804625000105458608, indicando nella causale “emergenza ciclone”.
L’iniziativa mira a fornire un supporto immediato alle popolazioni colpite, in attesa degli interventi strutturali e dei ristori previsti nell’ambito della gestione dell’emergenza.




