Incendio a Castrofilippo, auto e portone in fiamme: arrestati padre e figlio

Incendio a Castrofilippo, auto e portone in fiamme: arrestati padre e figlio

AGRIGENTO – A Castrofilippo, nell’Agrigentino, padre e figlio sono stati arrestati per danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. I due, rispettivamente di 43 e 17 anni, avrebbero appiccato un incendio dapprima a un’auto e successivamente al portone di un’abitazione privata.

Incendio a Castrofilippo, in manette padre e figlio

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine sul posto, i due avrebbero incendiato un’auto e successivamente, il portone di un’abitazione privata, generando una condizione di pericolo pubblico. I due, inoltre, avrebbero posto resistenza ai militari intervenuti. A seguito delle perquisizioni effettuate, sono stati rinvenuti oggetti e materiali altamente infiammabili.

Le misure adottate per i due

Il 17enne è stato affidato ad una struttura di prima accoglienza, come predisposto dalla Procura del Tribunale per i Minorenni di Palermo; mentre il padre è stato posto agli arresti domiciliari, così come deciso dalla Procura di Agrigento.

L’episodio si inserisce nel piano dei servizi di rinforzo della Compagnia dei carabinieri di Canicattì. Scopo principale la prevenzione e repressione dei reati nelle aree a maggior rischio di attività criminale. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con una particolare attenzione nel weekend, al fine di reprimere condotte illecite e attività illegali nella zona.

Note

Si precisa che per il principio di presunta innocenza, la colpevolezza dei due indagati non è ancora stata accertata. Le presunte responsabilità verranno confermate una volta fornito il giudizio di merito dalla Procura.