MASCALI – L’efficienza dei social media ha permesso di contribuire alla riqualificazione di piazza Cristoforo Colombo, a Fondachello (frazione marinara di Mascali). Qui, alcuni volontari, a seguito di un appello partito dal web, si sono messi al lavoro per sistemare la piazza dai danni causati dal ciclone Harry di questi giorni.
Ciclone Harry, a Fondachello volontari in azione
L’ondata di maltempo, abbattutasi tra il 19 e il 21 gennaio scorsi, non ha risparmiato neppure la frazione marinara di Fondachello. In particolar modo piazza Cristoforo Colombo, luogo di punta del comune, fortemente danneggiata dalla furia del ciclone.
Quanto accaduto ha suscitato un forte sentimento di solidarietà e senso civico che, in seguito ad un appello lanciato sui social media, ha portato decine di volontari a scendere in piazza, contribuendo alla riqualificazione di quest’ultima.
Il gesto di solidarietà
A testimoniare il tutto, il sindaco di Mascali Luigi Messina e la sua vice Veronica Musumeci.
Il gesto dei cittadini ha dimostrato come internet possa essere un luogo in grado di sollecitare le coscienze e le responsabilità civiche di tutti, anche in momenti di estrema vulnerabilità come questo.



