Catania FC, Toscano: “Cosenza tra le squadre più forti. Il mercato è chiuso”

Catania FC, Toscano: “Cosenza tra le squadre più forti. Il mercato è chiuso”

CATANIA – Dopo le due “cinematiche” vittorie al cardiopalma, il Catania torna al Massimino. Parola d’ordine “calma e attenzione sempre alta” perché il periodo no del Cosenza non vuol dire nulla. Questo campionato -abbiamo imparato a capirlo- non ha pronostici o partite semplici. 

Le dichiarazioni del mister etneo alla vigilia del match.

Verso Catania-Cosenza

“Faccio una premessa: tutti noi vogliamo rivolgere un pensiero a chi ha subito la fossa di queste mareggiate. Ho amici che hanno subito gravi danni. Sacrifici di una vita svaniti in una giornata. Il club ha fatto un gesto incredibile. C’è un legame forte con la città”.

“Dalla partita d’andata è cambiato tutto. Il Cosenza è una delle migliori squadre di questo girone. Noi dobbiamo giocare come vogliamo: l’obiettivo è rimanere in testa. Non ha senso guardare gli ultimi risultati degli avversari”.

“Fuori lista? Valuteremo quando saremo tutti al completo. Cicerelli è un giocatore importante per noi. Partite come Monopoli ci devono essere: ti danno benzina, entusiasmo. Ho visto tutti partecipi”. 

“Il mercato è chiuso. Ci eravamo posti degli obiettivi da coprire e l’abbiamo fatto. Ponsi può dare una grossa mano. È duttile, può giocare in entrambi i lati. Di Noia è il centrocampista che cercavamo”.

“Il campionato è entrato nel vivo. Tutti i nuovi sono disponibili. Non pensiamo né all’arbitro né alla partita di Cosenza. Fa parte del passato. Può influire solo la nostra prestazione”.

“Ierardi è disponibile. Sta recuperando. L’unico dubbio è Dini”.