Siracusa, armi da guerra nascoste nel vano ascensore di una palazzina

Siracusa, armi da guerra nascoste nel vano ascensore di una palazzina

SIRACUSA – Droga, armi, pezzi che cadono diceva una famosa canzone. E la colonna sonora di Siracusa si fa simile tra sequestri di armi da guerra in casa, droga e furti d’auto.

In una palazzina di via Algeri, precisamente all’interno della fossa ascensore e nella parte superiore del vano ascensore, sono stati rinvenuti: una pistola mitragliatrice marca CeSKA Zbrojovka modello Vz26 cal.7,62 X 25 Tokarev, di produzione ceca, con due caricatori bifilari ed una pistola marca Valtro mod. AP92 cal. 8.

Quest’ultima risulta essere un’arma giocattolo modificata – clandestina. Sono in corso attività di indagine al fine di individuare i soggetti che avevano in uso le armi. Inoltre, Agenti del Commissariato di P.S. di Avola hanno arrestato un uomo di 39 anni per detenzione di un’arma clandestina.

I Poliziotti del Commissariato, nell’ambito di predisposti servizi finalizzati al contrasto della criminalità diffusa e del possesso illegale di armi, hanno effettuato una perquisizione domiciliare a casa dell’arrestato che ha consentito di rinvenire e sequestrare una pistola a salve con canna modificata cal. 380 e relativo munizionamento.

Il furto d’auto

Altro episodio quello che ha visto protagonista un uomo di 41 anni, di origine marocchina, per furto su autovettura. I poliziotti hanno sorpreso il quarantunenne mentre cercava di rubare all’interno di un’autovettura in sosta. All’uomo è stato anche contestato il reato di porto di oggetti atti ad offendere. 

Droga a Noto

Denunciati invece a Noto due uomini rispettivamente di 36 e di 40 anni per possesso ai fini dello spaccio di droga.

Il trentaseienne, già conosciuto alle forze di polizia, è stato sorpreso durante un controllo su strada in possesso di 6 grammi di hashish e 965 euro in contanti. Una successiva perquisizione a casa del denunciato ha permesso di rinvenire altri 13 grammi della stessa sostanza.

Il quarantenne, anch’esso conosciuto alle forze dell’ordine, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 6 grammi di cocaina. In casa sua, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato: due bilancini di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.