Acate, arrestato ladro di appartamenti dai Carabinieri. Intervento nella notte in contrada Fossati

Acate, arrestato ladro di appartamenti dai Carabinieri. Intervento nella notte in contrada Fossati

ACATE – Prosegue senza sosta l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa contro i reati contro il patrimonio. Nella notte, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Vittoria hanno tratto in arresto un 41enne del posto, sorpreso all’interno di una villetta estiva in contrada Fossati, mentre stava tentando un furto.

Flagranza grazie alla segnalazione di un cittadino

Determinante è stata la chiamata al 112 di una persona che, transitando nella zona poco frequentata durante l’inverno, aveva notato movimenti sospetti a tarda ora. I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto a bordo di una gazzella, hanno sorpreso il malfattore in flagranza di reato, impedendo il furto.

Strumenti da scasso sequestrati

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di torcia elettrica e strumenti per scardinare porte, utilizzati per introdursi abusivamente nella villetta.

Arresto e provvedimenti giudiziari

L’arrestato è stato fermato per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea. Le accuse dovranno trovare conferma nel corso del contraddittorio tra le parti, come previsto dalla legge.