SIRACUSA – La squadra dei Vigili del Fuoco di Priolo, con personale specializzato in soccorso acquatico, è intervenuta oggi al porto piccolo di Siracusa per evitare l’affondamento di una barca a vela di 14 metri, gravemente danneggiata dalle forti mareggiate.
Le due persone a bordo sono state portate in sicurezza a terra. I vigili del fuoco stanno operando con pompe idrovore alimentate da un gruppo elettrogeno, aspirando l’acqua imbarcata dall’imbarcazione per mantenerla a galla fino all’arrivo del personale specializzato chiamato dai proprietari per la riparazione delle falle.
L’intervento rientra nelle operazioni di sorveglianza e messa in sicurezza del porto a seguito degli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato la costa siracusana negli ultimi giorni.



