Ciclone Harry, agenti salvano un’anziana in difficoltà a Stazzo

Ciclone Harry, agenti salvano un’anziana in difficoltà a Stazzo

CATANIA – Nelle difficili giornate caratterizzate dalle condizioni metereologiche avverse per il ciclone Harry, gli agenti della Polizia di Stato sono stati impegnati, giorno e notte, in decine di interventi tra Catania e provincia, per garantire assistenza e sicurezza ai cittadini.

Ciclone Harry, agenti sul campo per garantire sicurezza tra Catania e provincia

In tutto il territorio catanese sono stati rafforzati i servizi di pattugliamento per scongiurare rischi e pericoli alla collettività. In alcune situazioni di difficoltà, sono stati coordinati mirati interventi di soccorso, soprattutto nei confronti di anziani e persone più fragili, bloccati in casa per allagamenti e infiltrazioni d’acqua.

Gli interventi in varie zone della città

Dal lungomare al viale Kennedy, lungo l’intera fascia costiera fino ad Aci Trezza, Stazzo, Torre Archirafi, Santa Tecla e Riposto, i poliziotti della Questura di Catania, dei commissariati e delle Specialità della Polizia di Stato sono stati impegnati, senza sosta, nelle attività di aiuto dei cittadini e di messa in sicurezza, insieme ai vigili del fuoco, alla Protezione Civile e alle altre forze in campo.

Salvata un’anziana a Stazzo, nel Catanese

Tra gli interventi, i poliziotti del commissariato di pubblica sicurezza di Acireale hanno effettuato un’azione di soccorso nei confronti di un’anziana, con serie difficoltà motorie, rimasta intrappolata in un’abitazione della frazione marinara di Stazzo.

Giunti sul posto, i poliziotti della squadra volanti hanno notato come l’ingresso principale dell’edificio fosse completamente inaccessibile. Le onde del mare infatti, avevano già invaso un seminterrato. In questo caso, sono stati aiutati anche alcuni residenti, evacuati in sicurezza.

I soccorsi

Allo stesso tempo, il livello d’acqua minacciava anche il piano terra dello stabile, dov’è ubicato l’appartamento dell’anziana.

Individuata una possibile via d’accesso alternativa, i poliziotti sono riusciti ad entrare in casa, stabilendo un contatto con la donna. Quest’ultima, infreddolita e visibilmente impaurita, è stata collocata su un’apposita sedia e trasportata in un luogo sicuro. In tal modo, è stato possibile scongiurare ogni possibile pericolo per la sua incolumità.

L’anziana, dopo essere stata tranquillizzata, è stata assistita dai poliziotti fino all’arrivo dei familiari.