Catania, in casa con marijuana e hashish: arrestati due fratelli pusher

Catania, in casa con marijuana e hashish: arrestati due fratelli pusher

CATANIA – Arrestati nei giorni scorsi a Catania dalla Polizia di Stato due uomini, ritenuti responsabili del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Occorre però ricordare sempre la presunzione di innocenza degli indagati, valevole ora e fino a condanna definitiva.

In possesso di sostanze stupefacenti: due arresti a Catania

Nel corso delle costanti attività finalizzate a prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Falchi della Squadra Mobile hanno proceduto alla perquisizione di un’abitazione nella zona del centro storico di Catania.

Gli agenti, dopo aver bussato ripetutamente alla porta dell’appartamento, ma invano, e intuendo che all’interno fossero presenti gli occupanti e che non volessero aprire, si sono posizionati all’esterno dello stabile, in modo da effettuare un servizio di osservazione/appostamento.

I controlli e la perquisizione

Poco dopo hanno notato un soggetto che, con circospezione, è uscito velocemente dall’abitazione con in mano una busta di cartone.

Una volta bloccato l’uomo, gli agenti hanno constatato che dentro sacchetto erano contenute due buste in cellophane trasparente, comunemente utilizzate per il sottovuoto di alimenti. All’interno, hanno rinvenuto oltre 90 grammi di marijuana, nonché un bilancino di precisione.

Il materiale rinvenuto

A seguito della perquisizione dell’uomo, in una tasca dei suoi pantaloni, i poliziotti hanno trovato 180 euro in banconote di vario taglio. Durante una serie di controlli in casa, gli agenti hanno scoperto altri 90 grammi di marijuana e 4 grammi di hashish, oltre a diverso materiale per il confezionamento delle sostanze.

A quel punto, gli agenti hanno ritenuto opportuno estendere le verifiche anche al fratello del soggetto, convivente nella medesima abitazione. Quest’ultimo infatti, è stato trovato in possesso della somma di oltre 1.200 euro in contanti.

L’arresto

Si è proceduto pertanto all’arresto dei due fratelli, un 33enne e un 24enne e, in attesa di convalida, sono sottoposti a disposizione del Pubblico Ministero di turno agli arresti domiciliari.