Lercara Friddi, aggredisce compagna e suocero davanti alla figlia: arrestato 25enne

Lercara Friddi, aggredisce compagna e suocero davanti alla figlia: arrestato 25enne

LERCARA FRIDDI (PA) – Momenti di forte tensione a Lercara Friddi, nel Palermitano, dove i carabinieri della Stazione locale e dell’Aliquota Radiomobile hanno arrestato un 25enne del posto, già sottoposto agli arresti domiciliari, accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate ed evasione.

L’intervento dei militari è scattato a seguito di una lite violenta con la compagna. Giunti nell’abitazione, i carabinieri hanno assistito a un improvviso scatto d’ira dell’uomo, che avrebbe colpito la donna all’addome nonostante avesse in braccio la figlia di appena un anno.

Distrugge la casa e aggredisce il suocero con un coltello

Secondo la ricostruzione, il giovane, in evidente stato di agitazione, avrebbe poi danneggiato gli arredi dell’appartamento, fino all’arrivo del suocero. Dopo uno scambio di insulti, il 25enne si sarebbe impadronito di un coltello, evadendo di fatto dai domiciliari, e avrebbe inseguito l’uomo all’esterno, ferendolo al braccio con un profondo taglio.

L’azione dei carabinieri è stata decisiva: i militari sono riusciti a bloccare e disarmare l’aggressore, evitando conseguenze ancora più gravi.

Attivati i servizi sociali

Contestualmente all’arresto, i carabinieri, in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Lercara Friddi, hanno avviato le procedure per la tutela dei minori presenti al momento dell’aggressione.

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria di Termini Imerese, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale “Burrafato”, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.