RAGUSA – A seguito delle avverse condizioni meteorologiche che hanno colpito il territorio nelle giornate del 19 e 20 gennaio, caratterizzate da forti raffiche di vento e precipitazioni, il sindaco Peppe Cassì ha firmato in data odierna l’ordinanza n. 77 per garantire l’incolumità pubblica e permettere le necessarie verifiche di sicurezza.
Il provvedimento
Il provvedimento si è reso necessario per consentire ai tecnici della Protezione Civile, del Servizio Verde e dell’Ufficio tecnico di effettuare i sopralluoghi necessari a verificare lo stato dei parchi e degli edifici scolastici dopo i disagi causati dal maltempo.
Per la giornata di mercoledì 21 gennaio sono stati assunti i seguenti provvedimenti:
- chiusura al pubblico totale e per l’intera giornata del Parco del Castello di Donnafugata, di tutte le ville comunali e dei cimiteri civici;
- nelle scuole primarie, secondarie di primo grado di competenza comunale e negli asili nido comunali l’ingresso degli alunni è posticipato di un’ora rispetto all’orario ordinario. Il provvedimento riguarda anche le scuole per l’infanzia.
Il Centro Operativo Comunale (COC), attivato dalla Protezione Civile, è attualmente impegnato nel monitoraggio dei rilievi e degli interventi su tutto il territorio comunale.
L’Amministrazione Comunale inoltre invita la cittadinanza alla massima prudenza.



