CAMPOROTONDO ETNEO – Emessi 15 Fogli di Via Obbligatori con divieto di ritorno a Camporotondo Etneo per tre anni nei confronti di altrettante persone coinvolte nella corsa clandestina di cavalli che si è svolta lo scorso 4 gennaio nel comune etneo.
Corsa clandestina a Camporotondo Etneo: beccati i “pizzini”
Le indagini, condotte dagli agenti della Questura di Catania e supportate dai droni dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, hanno documentato la gara illegale. Due fantini su calessi trainati dai cavalli, inseguiti da moto e auto a folle velocità, hanno percorso circa due chilometri di strada in salita, occupando l’intera carreggiata e mettendo in serio pericolo chiunque fosse nelle vicinanze.
L’intervento della Polizia ha permesso di identificare i due fantini e parte degli organizzatori della competizione, denunciati all’Autorità Giudiziaria. Durante i controlli, uno degli indagati è stato trovato in possesso di 5mila euro in contanti e di un “pizzino” con i nomi degli scommettitori.
I provvedimenti
La Polizia ha sequestrato calessi e mezzi utilizzati nella corsa, mentre i cavalli sono stati affidati a una struttura specializzata che ne cura il ricovero e l’assistenza.
Tutti gli indagati, tra cui due minorenni, vivono nella provincia di Messina. Dopo gli accertamenti della Divisione Polizia Anticrimine, il Questore di Catania ha emesso il Foglio di Via Obbligatorio della durata di tre anni



