SIRACUSA – Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato un uomo di 51 anni, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato, danneggiamento e possesso di arnesi atti allo scasso.
La segnalazione e la scoperta dell’intrusione
L’intervento è scattato dopo una segnalazione di un ladro in azione all’interno di un appartamento.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato che una finestra al secondo piano era stata parzialmente divelta e che l’edificio era interessato da una impalcatura per lavori di ristrutturazione, elemento che avrebbe favorito l’intrusione.
L’irruzione dal balcone del secondo piano
Nonostante la pioggia battente, gli agenti hanno deciso di salire dall’impalcatura, raggiungendo il balcone del secondo piano.
Una volta all’interno dell’abitazione, hanno sorpreso il ladro mentre tentava di nascondersi, colto di sorpresa dall’arrivo della Polizia.
Refurtiva recuperata
Il 51enne era già riuscito a impossessarsi di monili in oro e altri oggetti preziosi, che sono stati immediatamente recuperati dagli agenti.
L’intervento dei vigili del fuoco
Conclusa la fase dell’arresto, si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, poiché l’appartamento era chiuso e i proprietari assenti.
Con il loro supporto, poliziotti e arrestato sono scese in sicurezza dall’abitazione, ponendo fine all’operazione.



