PALERMO – Un grave incidente mortale si è verificato ieri sera sull’autostrada A19 Palermo–Catania, al chilometro 81 della carreggiata in direzione Catania, nei pressi di Resuttano, in provincia di Caltanissetta.
La vittima è un uomo di 60 anni, di nazionalità tunisina, Mahmoude Othmane, che stava viaggiando in auto quando avrebbe perso una valigia trasportata sul portapacchi. L’uomo si è fermato ed è sceso dalla vettura nel tentativo di recuperare il bagaglio finito sulla carreggiata, ma è stato investito da un altro veicolo sopraggiunto, morendo sul colpo. Sarebbe stato lo stesso automobilista coinvolto nell’investimento a chiamare i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Stradale, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
L’Anas ha comunicato che il sinistro ha provocato pesanti ripercussioni sulla circolazione, con la formazione di lunghe code a causa del blocco temporaneo del traffico. È stata istituita una uscita obbligatoria a Tramonzelli, con rientro a Resuttano, mentre il tratto interessato è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza.
Le squadre Anas, insieme alle forze dell’ordine, sono al lavoro per la gestione dell’emergenza e per il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.



