TRAPANI – Prosegue senza sosta l’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato, intensificata anche attraverso il costante pattugliamento delle aree costiere più sensibili.
La ricostruzione dei fatti
Nei giorni scorsi, su segnalazione della DIGOS, gli agenti della squadra mobile hanno sequestrato oltre 47 chilogrammi di hashish rinvenuti lungo l’arenile trapanese, in località Nubia.
La droga, suddivisa in 360 panetti di piccola grammatura, era custodita all’interno di una borsa in tela plastificata e accuratamente avvolta in più strati di lana di vetro, presumibilmente per proteggerla dall’acqua salata. Secondo i primi accertamenti, la borsa sarebbe rimasta in mare per alcuni giorni prima di essere trascinata a riva dalle mareggiate che hanno interessato la zona nei giorni scorsi.
Le ipotesi
Diverse le ipotesi al vaglio degli investigatori. Il carico potrebbe essere stato gettato in mare da un peschereccio nel tentativo di eludere un controllo in acqua, oppure occultato volontariamente dagli stessi trafficanti, ancora ignoti, magari agganciandolo a una boa per un successivo recupero.
Il sequestro si aggiunge a un bilancio già significativo: nel corso dell’ultimo anno, la Polizia di Stato di Trapani ha infatti sequestrato oltre una tonnellata di hashish tra la provincia trapanese e quella di Agrigento, a conferma dell’intensa attività investigativa sul territorio.



