CATANIA – Una vittoria in trasferta che manca da novembre e la voglia di riprovarci, questa volta con i propri tifosi accanto. Monopoli- Catania è la partita del ritorno alle uscite esterne per i supporter rossazzurri dopo un divieto quasi eterno.
Sarà questo il fattore x per svoltare il trend fuori dal Massimino? Le dichiarazioni di mister Toscano.
Verso Monopoli – Catania
Monopoli può essere la partita per cambiare il trend in trasferta e le chiedo se Bruzzaniti e il ritorno alla trasferta possono essere due fattori chiave.
“Sono molto contento per la prestazione contro la Cavese. Devi saper vincere partite difficili da sbloccare. Servono pazienza e dedizione. Affrontiamo un Monopoli che sta bene in classifica. É una squadra difficile da affrontare ma come dico sempre è più importante quello che faremo noi”.
“Alla base di tutto il nostro lavoro c’è un gruppo sano. Il campionato in questo momento sta entrando nel vivo. Dobbiamo sfruttare al massimo il nostro potenziale”.
“Faccio un grosso imbocca al lupo a Matteo Di Gennaro. Stava dando tanto alla squadra. Sul mercato? Stiamo facendo tante valutazioni, il miglior acquisto è il ritorno dei tifosi in trasferta. Sul rinnovo di Quaini? É un ragazzo che si fa voler bene da tutti. Il rinnovo è la certificazione di un grande lavoro svolto. Se l’è meritato”.
“Recupero Cicerelli? Lo aspettiamo tutti. Sarà importante fare respirare nuovamente il campo al ragazzo. I tempi di recupero sono lunghi e complicati. Ierardi e Lunetta saranno tra i convocati”.
“Il Monopoli negli ultimi anni ha fatto campionati di alta classifica. Nel loro campo hanno trovato i migliori risultati. Sullo stallo in trasferta? Non ci sono due squadre”.



