CATANIA – Su direttiva dell’assessore alla polizia municipale e Viabilità, Carmelo Coppolino, la polizia locale ha intensificato le attività di controllo e presidio all’interno del parcheggio AMTS di piazza Borsellino.
Il provvedimento fa seguito a segnalazioni relative alla presenza di soggetti che imponevano pagamenti illeciti agli utenti, generando disagio e potenziali situazioni di pericolo.
Intervento coordinato con AMTS
L’operazione, predisposta in raccordo con AMTS, prevede un rafforzamento stabile della presenza degli agenti nell’area, con l’obiettivo di tutelare i cittadini, ripristinare la legalità e garantire la regolare fruizione di un servizio pubblico essenziale.
Coppolino: “Fermezza e collaborazione istituzionale”
“Confermiamo la massima attenzione del sindaco Trantino e dell’Amministrazione comunale sul tema della tutela degli spazi urbani e degli utenti”, ha dichiarato l’assessore Carmelo Coppolino, sottolineando come le azioni di controllo e prevenzione proseguiranno in coordinamento con la Questura e le altre forze dell’ordine.
Secondo l’assessore, la linea adottata è improntata a fermezza e collaborazione istituzionale, una strategia che ha già prodotto risultati concreti, come dimostrano le statistiche sugli interventi di prevenzione e repressione del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.



