Floridia, tenta la fuga allo stop: 22enne arrestato con oltre 100 grammi di cocaina e crack

Floridia, tenta la fuga allo stop: 22enne arrestato con oltre 100 grammi di cocaina e crack

FLORIDIA – I carabinieri della Tenenza di Floridia, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un giovane di 22 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il tentativo di fuga durante il posto di controllo

L’arresto è scattato nel corso di un controllo alla circolazione stradale in via Fava, quando il giovane, che viaggiava a bordo di uno scooter, ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga alla vista dei militari.

Il tentativo è però fallito grazie al tempestivo intervento dei carabinieri, che sono riusciti a bloccarlo dopo pochi metri.

La perquisizione e il sequestro della droga

A seguito di perquisizione personale, il 22enne è stato trovato in possesso di tre involucri, nascosti in una tasca del giubbotto, contenenti complessivamente 105 grammi di cocaina e crack. La sostanza stupefacente è stata sequestrata.

Arresto e trasferimento in carcere

Il giovane è stato quindi arrestato e associato al carcere “Cavadonna” di Siracusa, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Presunzione di innocenza

È doveroso precisare che l’indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente. La sua posizione sarà valutata dall’Autorità giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e potrà dirsi definitivamente accertata solo in caso di eventuale sentenza di condanna passata in giudicato, nel pieno rispetto dei principi costituzionali di presunzione di innocenza.