PALMA DI MONTECHIARO – I Carabinieri della Stazione di Palma di Montechiaro hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 39 anni, originario di Licata. L’accusa è di violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare. E anche del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
La segnalazione della vittima a Palma di Montechiaro
L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare che gli imponeva di non avvicinarsi alla ex moglie, è stato sorpreso all’interno dell’abitazione della donna. Il tutto in palese violazione delle prescrizioni disposte dall’Autorità giudiziaria.
È stata la stessa vittima a lanciare l’allarme. Rientrata a casa dopo alcune commissioni, ha trovato l’ex coniuge all’interno dell’appartamento e ha immediatamente contattato le forze dell’ordine.
L’intervento dei Carabinieri
Il tempestivo intervento dei militari ha consentito di bloccare l’uomo e di mettere in sicurezza la donna, evitando ulteriori conseguenze.
Trasferimento in carcere
Al termine delle formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento, l’arrestato è stato condotto nel carcere “Di Lorenzo” di Agrigento.
Controlli e tutela delle vittime
L’episodio rientra nell’ambito dell’attività di costante monitoraggio svolta dall’Arma dei Carabinieri sul rispetto delle misure di protezione a tutela delle vittime di violenza domestica, a conferma dell’attenzione rivolta alla prevenzione e al contrasto di questi reati.
Si ricorda che, in base al principio di presunzione di innocenza, la posizione dell’indagato non è definitivamente accertata e sarà il successivo giudizio di merito a stabilire eventuali responsabilità.





