CATANIA – Arrestate due donne nel quartiere San Giovanni Galermo di Catania, ritenute responsabili del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Controlli nel quartiere San Giovanni Galermo di Catania
Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contrastare e reprimere fenomeni di criminalità diffusa, i poliziotti della seconda sezione investigativa “criminalità straniera e prostituzione” della squadra mobile hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo due giovani donne, nella zona di San Giovanni Galermo.
Entrambe le occupanti del veicolo hanno mostrato fin da subito un evidente nervosismo. In quello stesso frangente gli agenti hanno percepito un forte odore di marijuana proveniente dall’interno dell’abitacolo. Pertanto, hanno deciso di procedere ad una perquisizione.
Il materiale rinvenuto all’interno dell’auto
Il sospetto dei poliziotti si è rivelato fondato, poiché hanno trovato uno zaino, accuratamente nascosto sotto il sedile lato passeggero, che le due donne hanno dichiarato contenere libri.
In realtà, all’interno della sacca, erano nascoste ben 66 dosi di marijuana, di varie dimensioni, per un peso complessivo di oltre 500 grammi, 25 grammi di cocaina, anch’essa suddivisa in vari involucri, nonché numerosi vasetti e flaconi contenenti hashish, olii, resine e inflorescenze di canapa trattate.
L’arresto
Arrestate quindi le due giovani donne, rispettivamente di 27 e 29 anni e, in attesa di convalida, sottoposte agli arresti domiciliari.



