SIRACUSA – Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e controllo del territorio da parte della Polizia di Stato. Nella giornata di ieri, gli agenti in servizio al commissariato di Pubblica Sicurezza di Avola, con il supporto del Reparto prevenzione crimine Sicilia orientale, hanno messo in campo un servizio straordinario di controllo, articolato attraverso numerosi posti di controllo dislocati in città.
Numeri dell’operazione: persone, veicoli e sanzioni
Nel corso dell’attività sono state identificate 93 persone e controllati 51 veicoli. Le verifiche hanno portato all’elevazione di 3 sanzioni amministrative per violazioni al codice della strada, in particolare per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, omessa revisione del veicolo e assenza di copertura assicurativa.
Verifiche anche su soggetti sottoposti a misure
Durante i controlli, gli agenti hanno inoltre sottoposto a verifica 10 persone destinatarie di misure limitative della libertà personale, confermando l’attenzione delle forze dell’ordine nei confronti dei soggetti già noti all’autorità giudiziaria.
Perquisizione su strada e sequestro dell’arma
Sempre nella giornata di ieri, a Priolo Gargallo, gli agenti hanno fermato per un controllo un uomo di 34 anni.
A seguito di perquisizione personale e del veicolo, l’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 20 centimetri, occultato nella tasca dei pantaloni.
Scatta la denuncia
L’arma è stata immediatamente sequestrata e l’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per porto di oggetti atti ad offendere, nell’ambito delle attività di contrasto alla microcriminalità e di tutela della sicurezza pubblica.




