Ready, steady, go! Tutto pronto per il prossimo Open Day del Liceo Statale “G. Lombardo Radice” di Catania

Ready, steady, go! Tutto pronto per il prossimo Open Day del Liceo Statale “G. Lombardo Radice” di Catania

CATANIA – Ready, steady, go! Tutto è pronto per il prossimo Open Day del Liceo Statale “G.Lombardo Radice” di Catania, un appuntamento atteso con grande entusiasmo da studenti e famiglie.

Ad aprire l’evento saranno il Dirigente Scolastico, prof. Gianluca Rapisarda, che insieme allo staff e la vicepreside Prof. Bisignani porterà i saluti istituzionali e introdurrà l’offerta formativa dell’Istituto. Interverrà il Presidente del Consiglio d’Istituto, sig. Filippo Parisi, unitamente agli studenti rappresentanti d’Istituto eletti nel presente a.s. 25/26: Emma Stramondo, Jacopo Rubino, Ruggero Vinci e Giordano Mirone.

L’aspettativa è alta, soprattutto alla luce del grande successo del primo Open Day, svoltosi lo scorso 20 dicembre,che ha registrato una partecipazione significativa e un riscontro estremamente positivo. Un risultato che conferma l’interesse e la fiducia nei confronti del progetto educativo del Liceo Radice.

Ciò che bolle in pentola:

  1. Scienze Umane con curvatura in Neuroscienze

  2. LES (Liceo Economico Sociale) con curvatura in Criminologia

  3. Liceo Linguistico Internazionale Cambridge

  4. Liceo Linguistico ESABAC

  5. Liceo Linguistico ordinario

Un sentito ringraziamento va alla Commissione Orientamento, la cui referente, prof. Carmela Finocchiaro e il suo team formato dalle proff. Elisabetta Valente e Maria Franchino (Referenti Liceo Cambridge International) Caterina Cutrona (liceo Linguistico) e Olga Greco (Scienze Umane), che ha operato con impegno costante e grande professionalità, contribuendo in modo determinante all’organizzazione dell’evento curandone ogni dettaglio e rendendo possibile questo importante momento di incontro e condivisione.

Il Team Erasmus+, coordinato dalla prof. Valeria Piana sarà felice di accogliervi e presentare la valenza formativa e la ricaduta didattica delle esperienze vissute dagli alunni e dal personale docente e ATA. Il Liceo Lombardo Radice si distingue per la sua forte vocazione all’interculturalità e all’internazionalizzazione, valorizzata attraverso progetti di mobilità internazionale, stage linguistici e programmi Erasmus+, che rappresentano un pilastro fondamentale del percorso formativo degli studenti.
Le attività Erasmus+ sono coordinate dalla prof.ssa Valeria Piana, affiancata dal GOP composto dalle prof.sse Grazia Giuffrida, Marcella Labruna, Maria Lucia Ciancio e Irene Confalone.

Work in progress, dunque, in vista del grande giorno.
L’appuntamento è fissato per
il 17 gennaio dalle h.9 alle h.13:00.

Porte aperte per un caloroso benvenuto a tutti coloro che desiderano conoscere da vicino il Liceo Lombardo Radice.

Vi aspettiamo!