CATANIA – Ready, steady, go! Tutto è pronto per il prossimo Open Day del Liceo Statale “G.Lombardo Radice” di Catania, un appuntamento atteso con grande entusiasmo da studenti e famiglie.
Ad aprire l’evento saranno il Dirigente Scolastico, prof. Gianluca Rapisarda, che insieme allo staff e la vicepreside Prof. Bisignani porterà i saluti istituzionali e introdurrà l’offerta formativa dell’Istituto. Interverrà il Presidente del Consiglio d’Istituto, sig. Filippo Parisi, unitamente agli studenti rappresentanti d’Istituto eletti nel presente a.s. 25/26: Emma Stramondo, Jacopo Rubino, Ruggero Vinci e Giordano Mirone.
L’aspettativa è alta, soprattutto alla luce del grande successo del primo Open Day, svoltosi lo scorso 20 dicembre,che ha registrato una partecipazione significativa e un riscontro estremamente positivo. Un risultato che conferma l’interesse e la fiducia nei confronti del progetto educativo del Liceo Radice.
Ciò che bolle in pentola:
-
Scienze Umane con curvatura in Neuroscienze
-
LES (Liceo Economico Sociale) con curvatura in Criminologia
-
Liceo Linguistico Internazionale Cambridge
-
Liceo Linguistico ESABAC
-
Liceo Linguistico ordinario
Un sentito ringraziamento va alla Commissione Orientamento, la cui referente, prof. Carmela Finocchiaro e il suo team formato dalle proff. Elisabetta Valente e Maria Franchino (Referenti Liceo Cambridge International) Caterina Cutrona (liceo Linguistico) e Olga Greco (Scienze Umane), che ha operato con impegno costante e grande professionalità, contribuendo in modo determinante all’organizzazione dell’evento curandone ogni dettaglio e rendendo possibile questo importante momento di incontro e condivisione.
Il Team Erasmus+, coordinato dalla prof. Valeria Piana sarà felice di accogliervi e presentare la valenza formativa e la ricaduta didattica delle esperienze vissute dagli alunni e dal personale docente e ATA. Il Liceo Lombardo Radice si distingue per la sua forte vocazione all’interculturalità e all’internazionalizzazione, valorizzata attraverso progetti di mobilità internazionale, stage linguistici e programmi Erasmus+, che rappresentano un pilastro fondamentale del percorso formativo degli studenti.
Le attività Erasmus+ sono coordinate dalla prof.ssa Valeria Piana, affiancata dal GOP composto dalle prof.sse Grazia Giuffrida, Marcella Labruna, Maria Lucia Ciancio e Irene Confalone.
Work in progress, dunque, in vista del grande giorno.
L’appuntamento è fissato per il 17 gennaio dalle h.9 alle h.13:00.
Porte aperte per un caloroso benvenuto a tutti coloro che desiderano conoscere da vicino il Liceo Lombardo Radice.
Vi aspettiamo!



