Cacciaviti, chiavi e forbici: così un 35enne girava per Tremestieri Etneo in cerca di auto da rubare

Cacciaviti, chiavi e forbici: così un 35enne girava per Tremestieri Etneo in cerca di auto da rubare

TREMESTIERI ETNEO – Un tentativo di furto d’auto quello sventato nella notte lungo le strade di Tremestieri Etneo, nel Catanese.

Tutto ha avuto inizio intorno all’una di notte in via Metastasio, quando un residente, allertato da rumori sospetti provenienti dalla strada, ha sorpreso un uomo all’interno dell’utilitaria di famiglia, intento ad armeggiare sul blocco di accensione.

La reazione del cittadino ha messo in fuga il malvivente, ma fondamentale è stata la chiamata al 112.

Il tentato furto

I militari, raccolta la descrizione del fuggitivo – un uomo con barba, cappellino di lana scuro e giubbotto blu – hanno avviato una serrata battuta di ricerca nelle vie limitrofe. 

Appena dieci minuti dopo la segnalazione, alle ore 01:25, gli agenti hanno intercettato in Via Etnea un soggetto perfettamente corrispondente ai connotati forniti, mentre tentava di allontanarsi a piedi. 

Fermato e identificato per un 35enne residente in zona, già gravato da pregressi gravami giudiziari, l’uomo è stato trovato in possesso di uno zaino contenente un vero e proprio “arsenale” da scasso: cacciaviti di quasi 30 centimetri, chiavi a bussola, forbici e una torcia, tutto materiale immediatamente sequestrato. 

L’uomo è stato denunciato.