Capaci, lite tra giovani degenera in accoltellamento: un ragazzo ferito

Capaci, lite tra giovani degenera in accoltellamento: un ragazzo ferito

CAPACI – Una discussione tra ragazzi è finita nel sangue a Capaci, nel Palermitano. In Piazza della Repubblica una colluttazione tra più giovani è degenerata fino all’uso di un arma da taglio.

Secondo una prima ricostruzione, la lite sarebbe scoppiata per futili motivi, ancora da chiarire, e in pochi istanti i toni si sono accesi. Uno dei partecipanti ha estratto un coltello, ferendo un ragazzo con uno o più fendenti. Le lesioni hanno reso necessario l’intervento immediato dei sanitari del 118, che hanno trasportato il giovane d’urgenza in ospedale, dove si trova attualmente sotto osservazione. Le sue condizioni sono costantemente monitorate dal personale medico.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Capaci, che hanno transennato l’area per consentire i rilievi scientifici. Sono state avviate le indagini per identificare l’autore dell’aggressione: i militari stanno ascoltando i testimoni presenti e acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, che potrebbero aver ripreso le fasi dell’accaduto.

Le indagini proseguono per chiarire l’esatta dinamica dell’episodio e il movente alla base della violenta aggressione.