PALERMO – Dopo lo stop di Mantova, l’umore – e soprattutto la nostalgia – dei tifosi rosanero torna a riaccendersi. La miccia è un video di 30 secondi di Franco Vazquez, ex fantasista del Palermo e oggi alla Cremonese in serie A, con una raccolta di alcune delle sue migliori giocate con i siciliani.
L’entusiasmo del popolo rosanero è inevitabilmente scoppiato alimentando le speranze di un possibile – romantico – ritorno “a Casa”. Il contratto di Vazquez è in scadenza di contratto a giugno 2026 e il mercato di riparazione è ancora aperto. Al momento, però, non risultano conferme su un reale interesse del Palermo per il giocatore.
Vazquez, 37 anni il 22 febbraio, non sembra infatti rientrare nel profilo delle operazioni di mercato solitamente condotte dal Palermo targato City Football Group, orientato su investimenti più giovani e prospettici. Tuttavia, il richiamo emotivo del “Mudo“, grande protagonista a Palermo dal 2013 al 2016 (109 presenze e 22 reti tra Serie B e Serie A), continua a far sognare i tifosi.
Lo stop di Mantova
È un Palermo sprecone. Al Martelli contro il Mantova, gli uomini di Inzaghi non vanno oltre l’1-1. Dopo una partita al cardiopalma, i rosanero salgono a quota 34 con un’imbattibilità che dura da due mesi, dato che ironicamente condivide con i cugini del Catania. Un pareggio che piazza Inzaghi e i suoi a -3 dal terzo posto occupato dal Monza.



