CATANIA – La Polizia di Stato di Catania ha sequestrato un chilo e mezzo di marijuana nascosta tra un’autovettura e un’area comune di un condominio nel quartiere San Cristoforo. L’operazione rientra nei controlli finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Il ruolo dei cani antidroga nel blitz a San Cristoforo
I controlli, condotti dalla Squadra Volanti con il supporto delle unità cinofile antidroga, hanno interessato zone note per il ritrovamento di armi e droga in passato.
In via Moncada, il cane antidroga Maui ha segnalato un veicolo abbandonato, all’interno del quale i poliziotti hanno trovato un sacco contenente 1140 grammi di marijuana. Pochi metri più avanti, il cane Ares ha individuato l’ingresso di un condominio aperto. I poliziotti hanno scoperto un sacco con 187 dosi di marijuana, pari a circa 400 grammi, custodito in un’area comune.
Sequestro e disposizioni dell’Autorità Giudiziaria
Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata a carico di ignoti e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sarà distrutta.
L’attività conferma l’impegno costante della Polizia di Stato nel monitoraggio delle zone sensibili di Catania e nel contrasto al fenomeno dello spaccio di droga.



