CATANIA – È lutto nel mondo dello sport catanese per la morte di Carmen Di Re, allenatrice ed ex giocatrice di pallavolo in diversi club del territorio etneo.
A darne notizia sono proprio le società di volley in cui per anni Carmen ha dato il suo contributo, senza mai fare a meno del suo immancabile sorriso, punto di riferimento per chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerla.
Una dose infinita di dolcezza e incoraggiamenti: si può riassumere così il suo approccio con gli atleti, giovani a cui ha trasmesso conoscenze e valori, tenendo ogni giorno fede all’estrema umanità che l’ha sempre caratterizzata. E che oggi rende la sua scomparsa ancora più amara e dolorosa.
La società di pallavolo Liberamente di Aci Catena la ricorda così: “Con le lacrime agli occhi e il cuore gonfio di tristezza apprendiamo che Carmen non è più con noi“.
A rivolgere un ultimo saluto è stata poi la Pallavolo Roomy Catania, che in un post sui social ha scelto di ricordarla così: “A te, cara Carmen, va la nostra immensa gratitudine: per ciò che hai fatto, per ciò che hai insegnato e per ciò che hai rappresentato per tutti noi. Per oltre dieci anni sei stata parte della grande famiglia Roomy come allenatrice, collega, amica, ma soprattutto come autentica maestra di vita. Ripercorrendo i momenti più belli vissuti insieme riaffiorano la tua presenza costante, la tua umanità e la tua straordinaria capacita di donare tempo, ascolto e sostegno a chiunque ne avesse bisogno. Colma di valori, gentilezza e altruismo, hai lasciato un segno profondo dentro e fuori dal campo: un esempio di forza e resilienza, sempre accanto ai tuoi ragazzi e alle tue ragazze, e tra i bambini del Grest Giunic che hai saputo accompagnare e far crescere, trasformando questa esperienza in qualcosa di davvero speciale. Con riconoscenza, ti porteremo con noi come punto di riferimento nel nostro cammino e nel modo di vivere ogni singolo attimo, proprio come hai saputo fare tu. Con infinito affetto, tutto lo Staff Roomy Giunic“.
Oggi pomeriggio i funerali nella cattedrale di Acireale.



