Ai domiciliari con la droga in casa: scoperto e arrestato dai carabinieri a Pozzallo

Ai domiciliari con la droga in casa: scoperto e arrestato dai carabinieri a Pozzallo

POZZALLO – Era già sottoposto agli arresti domiciliari per una serie di furti aggravati ai danni di gioiellerie, ma questo non gli avrebbe impedito di continuare la propria attività illecita. Protagonista della vicenda è un 27enne di Pozzallo, finito nuovamente in manette.

Il controllo che fa scattare i sospetti

Durante un controllo di routine, i carabinieri della Stazione di Pozzallo hanno bussato alla porta dell’abitazione del giovane senza ricevere risposta.

Una circostanza che ha subito insospettito i militari, i quali sono riusciti a entrare nel condominio e a verificare la presenza del 27enne all’interno dell’appartamento. Alla vista delle forze dell’ordine, l’uomo è apparso particolarmente agitato, rafforzando i sospetti.

La perquisizione e il sequestro

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire, nella camera da letto, circa 50 grammi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione e diversi coltelli ancora sporchi di sostanza stupefacente.

Elementi che, secondo gli investigatori, confermerebbero la detenzione ai fini di spaccio.

Nuovo arresto e carcere

Alla luce di quanto emerso, il 27enne è stato arrestato in flagranza di reato e condotto in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dovrà ora rispondere della violazione della normativa sugli stupefacenti, oltre alle precedenti accuse.

Controlli serrati sul territorio

L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio messo in campo dal comando provinciale dei carabinieri di Ragusa per contrastare il traffico e lo spaccio di droga.

Resta ferma, come previsto dalla legge, la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.