Tornare sul nostro cammino
Le partenze post feste natalizie non sono mai state un punto di forza per il Catania in qualsiasi categoria abbia giocato, ma oramai la prima gara del nuovo anno è andata com’è andata…e adesso l’occasione di oggi pomeriggio per riacciuffare la testa della classifica è a dir poco ghiotta. Naturalmente, “conditio sine qua non” sarà vincere e poi, come si diceva una volta, orecchio alla radiolina per uno scontro quasi al vertice tra Casertana e Benevento, dove il famoso detto “tra i due litiganti il terzo…” potrebbe vedere godere proprio i colori rossazzurri. Intanto, alle 14:30, il solito caloroso pubblico, la fortezza del Massimino e tanta voglia di ritornare alla vittoria, saranno tutti bei presupposti che però dovranno essere tradotti in gol che è altra cosa, per questo occorreranno tantissima cautela e ancor più concentrazione per poter”tornare sul nostro cammino” come dichiarato da mister Toscano. Il resto sarà compito di Di Tacchio & Co. farsi valere e siamo certi che, almeno in casa, nemmeno stavolta deluderanno le aspettative.
Le statistiche a conforto
I numeri ci dicono che su 11 gare interne sono state ben 7 le vittorie degli etnei, 4 i pareggi e zero le sconfitte. Uno score che dovrebbe fare da buon viatico alla gara di oggi, e per ciò che vale anche le statistiche degli incontri al Simone Lamberti sono confortanti. Ma sempre numeri sono.
Novità in formazione?
Vedremo in azione il tanto atteso nuovo acquisto Giovanni Bruzzaniti? Attendiamo, magari augurandosi che il suo eventuale ingresso in campo possa incidere di più rispetto ad altre attese fino adesso deluse.
Speranza e forza di volontà
Mentre Cicerelli torna a dare i primi calci a un pallone dopo poco pi di un mese dall’entrata “assassina” di Porro. Tanta forza di volontà che fa ben sperare per un suo pronto recupero e per avere in campo, prima possibile, un “usato” sicuro.



