CALTANISSETTA – Coltivava marijuana e hashish “homemade” e con una serra indoor. Arrestato 30enne a Caltanissetta e sequestrati oltre 1 chilo e 100 grammi di sostanze stupefacenti.
Coltivazione di droga “homemade”: un arresto a Caltanissetta
Gli agenti sono intervenuti a seguito di una segnalazione anonima pervenuta alla sala operativa della Questura attraverso l’applicazione “Youpol“. Il 30enne è stato arrestato in flagranza per il reato di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I poliziotti, il primo dell’anno, sono intervenuti in un condominio del centro storico dopo una segnalazione. Giunti sul posto, già all’interno dell’androne dello stabile, sono stati investiti da un forte odore di marijuana proveniente da un appartamento.
Il materiale rinvenuto
Nell’abitazione hanno infatti scoperto una serra indoor, con grow box, sistema di areazione e impianto di illuminazione, diverse piante di marijuana dal peso di circa 500 grammi, 600 grammi di infiorescenze di marijuana in essiccazione, un panetto di hashish di 90 grammi pronto per lo spaccio, confezioni di semi, diversi flaconi di fertilizzanti e un bilancino di precisione.
Il sequestro di sostanze stupefacenti e attrezzature
La Polizia Scientifica, prima di sequestrate il materiale rinvenuto, consistente in oltre 1 chilo e 100 grammi di sostanze stupefacenti e le attrezzature per far funzionare la serra indoor, che saranno poi repertate, ha effettuato i rilievi tecnici.
L’arrestato, come disposto dal pm di turno nella locale Procura della Repubblica, è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’arresto
Il Giudice per le indagini preliminari, durante l’udienza di convalida dell’arresto di lunedì scorso, ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere. Questo perché ha rilevato la sussistenza di un quadro di gravità indiziaria rilevante, in considerazione della quantità della droga sequestrata e della disponibilità di strumenti per il taglio e il frazionamento dello stupefacente.
La responsabilità dell’arrestato, in virtù del principio costituzionale di non colpevolezza, sarà accertata solo in seguito a sentenza definitiva.
Di seguito foto e immagini video:




