Le aperture degli store fisici non mancano nonostante l’online domini la scena. Il motivo? I clienti amano ancora fare shopping di persona e ci sono tantissime attività che non possono neppure trasferirsi nel web al 100%. Come farsi notare, però? Oltre a una bella inaugurazione, la consegna di volantini in zona e le sponsorizzate realizzate con un buon piano marketing dobbiamo studiare il modo giusto per riuscire ad attirare l’attenzione dei passanti. Ecco perché le insegne personalizzate come quelle proposte da Inventivashop.com diventano la scelta vincente.
Ma perché questo dettaglio fa così tanto la differenza?
La psicologia del design
Ti sei mai chiesto perché certi brand sembrano avere un magnetismo naturale? Risulta tutta questione di branding. Un’insegna personalizzata ben progettata comunica i valori del tuo marchio prima ancora che il cliente veda i tuoi prodotti. Chi sceglie con gli occhi cerca coerenza e partner specializzati danno modo di realizzare insegne personalizzate e su misura così da interpretare alla perfezione l’anima del marchio. Serve trovare una profondità dell’identità e non limitarsi solamente alla stampa del logo.
Attenzione alla resa estetica: è fondamentale che l’indoor e l’outdoor parlino la stessa lingua, siano allineati e rispecchino la brand identity se si vuole davvero dare un’immagine curata. La coerenza visiva è una delle armi più potenti che chi applica la psicologia del design utilizza, sia per grandi aziende e PMI sia per piccole attività come parrucchieri, estetiste o negozi di abbigliamento.
Tutte le tipologie disponibili
Ok, ora è chiaro che l’insegna è fondamentale… ma come sceglierla? Esistono tante opportunità, ecco le principali che consigliamo:
- Insegne Luminose. Sono tra le più efficaci che danno modo di ottenere massima visibilità, soprattutto di sera o con il buio. Le opportunità a livello di design sono tantissime e con i LED non si impatta nemmeno troppo sulla bolletta;
- Insegne non luminose. Ideali per centri storici o per chi punta a un’eleganza sobria. A fare la differenza sono i materiali;
- Cerchi un look moderno, quasi futuristico? Questa opportunità offre una lucentezza e una profondità incredibili;
- Stampa su alluminio. Il finish professionale è indiscutibile e con l’opportunità di scegliere tra opaco o spazzolato troverai la soluzione resistente e di design adatta a te;
- Lettere in Rilievo. Le lettere scatolate o sagomate aggiungono una tridimensionalità che cattura le ombre e crea un effetto premium immediato;
- Monofacciali vs Bifacciali. Se il tuo locale è visibile frontalmente, una monofacciale piatta sulla parete è perfetta. Ma se sei in una via di passaggio pedonale, un’insegna bifacciale (a bandiera) è fondamentale perché conquista chi arriva da entrambe le direzioni.
A chi affidarsi per le insegne personalizzate del tuo store
Se hai dubbi su chi possa essere il giusto supporto per poter realizzare l’insegna personalizzata del tuo negozio abbiamo un nome da suggerirti. Inventivashop.com è il punto di riferimento per prodotti personalizzati.
Oltre alle insegne, si occupano di stampe personalizzate, targhe, targhette, cartelli e segnaletica. Il motivo per cui lo consigliamo è che non si limitano a fornire un prodotto finito ma offrono tutto ciò che serve per distinguersi con una resa cromatica impeccabile e una struttura davvero resistente agli agenti atmosferici.
Con questi consigli ora sai esattamente perché le insegne personalizzate possono fare la differenza e a chi chiedere un servizio professionale.



