ROMA – Il Ministero dell’Istruzione ha disposto un minuto di silenzio per le vittime di Cras-Montana in tutte le scuole giorno 7 gennaio, ma in Sicilia le lezioni riprendono il giorno dopo: l’8 gennaio. Questo il comunicato diffuso da Roma:
Mercoledì 7 gennaio, in tutte le scuole italiane sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del tragico incendio avvenuto a Crans-Montana.
“In questo momento di profondo dolore, il pensiero della comunità scolastica è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione. Con il minuto di silenzio nelle scuole vogliamo ricordare le giovani vittime ed esprimere vicinanza alle loro famiglie, alle quali va il mio pensiero commosso e il più sentito cordoglio”, ha dichiarato il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara.
Per capire come potrà svolgersi anche in Sicilia il minuto di silenzio in ricordo dei ragazzi morti nell’incendio che ha provocato una strage a Capodanno nella cittadina svizzera, è stato contattato il Ministero, che ha iniziato delle verifiche interne per dare nuove informazioni.
Aggiornamento delle 13:30
Il Ministero dell’Istruzione ha diffuso una circolare in cui ha comunicato ufficialmente la disposizione del minuto di silenzio per tutte le scuole che non inizieranno il 7 gennaio, nel primo giorno utile di ripresa delle attività.



