ACI CASTELLO – Paura nel tardo pomeriggio di ieri ad Aci Castello, dove si è verificata una violenta esplosione all’interno di un appartamento situato in un residence di via Antonello da Messina, all’altezza della Grotta Smeralda. Il forte boato, avvertito distintamente in tutta la zona, sarebbe stato provocato dall’esplosione di una bombola di gas.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco dei comandi di Catania e Acireale, dei carabinieri, della polizia municipale, impegnata nella gestione della viabilità, e dei mezzi di soccorso del 118. Fortunatamente, non si registrano feriti.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Acireale Social, prima dell’esplosione principale si sarebbe verificato un piccolo ritorno di fiamma, che ha messo in allarme i due inquilini dell’abitazione. L’allerta tempestiva ha consentito loro di uscire immediatamente dall’appartamento, evitando conseguenze fisiche.
L’esplosione e il successivo incendio non hanno causato crolli strutturali, ma gli interni dell’abitazione risultano gravemente danneggiati e anneriti dal fumo. L’immobile è stato dichiarato inagibile, mentre le abitazioni adiacenti non avrebbero riportato danni.
Foto di repertorio





