CATANIA – Un Capodanno ricco di sequestri quello degli agenti di Catania con controlli straordinari effettuati durante le feste.
I controlli a Catania
I controlli sono stati effettuati in diverse zone della città ove era stata segnalata la presenza di artifizi pirotecnici venduti da commerciati abusivi in strada. In particolare, tra via Plebiscito, viale Mario Rapisardi, via Palermo e via della Concordia, i poliziotti hanno sequestrato complessivamente 11,5 chili di materiale pirotecnico e 21 manufatti artigianali da elevata potenzialità esplosiva, del peso di circa 1,5 chili, non solo illegali già dalla loro fabbricazione e, quindi, non vendibili, ma anche particolarmente pericolosi per l’incolumità di chiunque si trovi a maneggiarli.
Grazie alle numerose segnalazioni pervenute tramite l’App “YouPol”, sequestrati circa 13,7 chilogrammi di fuochi d’artificio.
La sala giochi abusiva
Durante i controlli, gli agenti hanno controllato in via Vivaio un locale al cui interno era stata allestita una sala giochi abusiva, trovando cinque slot machine e un cambia-monete perfettamente funzionanti e un calciobalilla con gettoniera. Dagli accertamenti effettuati sul posto, la sala non era in possesso della licenza per lo svolgimento dell’attività da gioco e, non essendovi nessuno all’interno, tutto quanto trovato è stato sottoposto a sequestro.
Nel corso di quest’ultima attività, gli agenti della sezione “viabilità” della Polizia Locale hanno controllato due motoveicoli, uno dei quali privo di assicurazione e parcheggiato in strada, rimosso grazie all’ausilio di un carro attrezzi, e l’altro già sottoposto a sequestro amministrativo, condotto da un soggetto che guidava con patente scaduta, senza casco e senza alcun documento al seguito.
Il motoveicolo è stato quindi confiscato e il conducente sanzionato per tutte le violazioni al codice della strada accertate dagli agenti.





