Paternò, 36enne arrestato dai Carabinieri: sorpreso con marijuana e hashish

Paternò, 36enne arrestato dai Carabinieri: sorpreso con marijuana e hashish

PATERNÒ – Un servizio di controllo del territorio condotto dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Paternò ha portato all’arresto di un 36enne di Santa Maria di Licodia, sorpreso – secondo quanto ricostruito dai militari – in flagranza di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, sulla base di indizi che saranno valutati in sede giudiziaria.

L’uomo è stato notato mentre percorreva la SP 229/II nel territorio di Santa Maria di Licodia. Riconosciuto dai Carabinieri, già a conoscenza delle sue pregresse vicende giudiziarie, gli è stato intimato l’alt per un controllo. Il marcato stato di agitazione mostrato dal 36enne ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire gli accertamenti. Una volta fatto scendere dall’auto, i Carabinieri hanno percepito il tipico odore della marijuana.

Invitato a consegnare eventuale sostanza, l’uomo ha estratto dalla tasca dei pantaloni un involucro contenente otto bustine con quasi 70 grammi di marijuana complessiva e un piccolo contenitore con 5 grammi di hashish. A rendere ancora più evidente il quadro, durante il controllo il telefono cellulare poggiato sul sedile del passeggero ha continuato a ricevere chiamate e messaggi da diverse utenze, ritenute verosimilmente riconducibili a potenziali acquirenti.

La successiva perquisizione domiciliare ha permesso inoltre di rinvenire un bilancino di precisione e un’ulteriore piccola quantità di marijuana.

L’arresto del 36enne è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria. Resta ferma la presunzione di innocenza dell’indagato, valida ora e fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.