MESSINA – Tragedia sfiorata nella serata di Natale in un’abitazione della zona nord del capoluogo peloritano, dove i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato una 49enne, ritenuta responsabile del reato di tentato omicidio ai danni del marito.
A lanciare l’allarme è stato il personale del 118, intervenuto per prestare soccorso all’uomo rimasto ferito. Sul posto sono quindi giunti i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia e quelli della Stazione di Faro Superiore.
Dalle prime verifiche eseguite nell’immediatezza, i militari hanno ricostruito che tra i coniugi era scoppiata una violenta lite, durante la quale la donna avrebbe colpito il marito con un coltello da cucina.
L’arma è stata rinvenuta e sequestrata, mentre la 49enne è stata arrestata in flagranza di reato e condotta presso il carcere di Messina, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Papardo”, dove è tuttora ricoverato e sottoposto alle cure mediche necessarie.



