Aggredito un ausiliario del Pronto Soccorso del Guzzardi di Vittoria

Aggredito un ausiliario del Pronto Soccorso del Guzzardi di Vittoria

VITTORIA – Continuano le violenze perpetrate all’interno delle strutture ospedaliere, ai danni del personale sanitario. A essere colpito stavolta è il pronto soccorso dell’ospedale Guzzardi, dove un ausiliario è stato preso a pugni tanto violentemente da costringerlo a una prognosi di sei giorni.

Aggressione al pronto soccorso Guzzardi, responsabile un paziente

La vicenda si colloca durante la tarda serata di ieri, all’interno dell’area di emergenza. Secondo quanto ricostruito il responsabile dell’aggressione sarebbe un paziente, accompagnato da diversi familiari, nel tentativo di scavalcare la fila costituita da altri degenti.

L’uomo avrebbe così iniziato a protestare in maniera animata contro il personale sanitario, arrivando infine a una vera e propria aggressione fisica. Sul luogo sono così intervenuti gli agenti di polizia e i militari dei carabinieri, che hanno identificato i presenti e riportato la calma.

La direzione del presidio ospedaliero ha infine richiesto, da parte del direttore della struttura del pronto soccorso, una relazione dettagliata su quanto accaduto