PALERMO – Il Questore di Palermo ha messo in atto la procedura di sospensione, per una durata di 5 giorni, nei confronti di un esercizio pubblico situato nel centro storico della città.
La procedura è stata avviata ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, con la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (Scia) relativa alla somministrazione di alimenti e bevande.
Il Questore di Palermo sospende un’attività del centro storico
Dietro la sospensione vi sarebbero diversi episodi, avvenuti nel mese di novembre, circa degli avventori aggressivi all’interno del locale. Fatti talmente tanto efferati da dover rendere necessario l’intervento degli agenti di polizia.
Vicende che, rappresentando un rischio per la sicurezza pubblica, hanno reso necessario l’intervento del Questore nell’innalzare il livello di prevenzione dall’illegalità. Dietro la sospensione dell’attività vi è infatti il tentativo di evitare ulteriori disordini pubblici, secondo quindi finalità esclusivamente preventive.
L’intervento non è altro che parte di un programma ben più vasto, a cui fanno parte ulteriori 17 provvedimenti sospensori. Dietro tali operazioni vi è la divisione di polizia amministrativa e sociale della questura. L’attenzione delle autorità si è quindi concentrata nel perimetro del capoluogo, oltre che nei territori ad esso vicini



