Villafranca Tirrena, droga nascosta in un cantiere: arrestato un 21enne

Villafranca Tirrena, droga nascosta in un cantiere: arrestato un 21enne

MESSINA – Nella serata di ieri, a Villafranca Tirrena, i carabinieri della Stazione locale, con il supporto dei militari della Stazione di Saponara, hanno arrestato un 21enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La ricostruzione dei fatti

L’intervento è scaturito a seguito della segnalazione di un passante, che ha consentito ai militari di effettuare un controllo all’interno di un cantiere edile relativo alla costruzione di un’abitazione. Nel corso delle verifiche, i carabinieri hanno rinvenuto, occultato all’interno di un borsello, un consistente quantitativo di droga.

In particolare, sono stati sequestrati 210 grammi di hashish, 20 grammi di crack e 20 grammi di cocaina, oltre a un bilancino di precisione con residui di stupefacente, una carta Postepay e vario materiale ritenuto idoneo al confezionamento delle dosi.

I provvedimenti

Gli immediati accertamenti investigativi, tra cui l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona, hanno permesso di ricondurre rapidamente il materiale rinvenuto al 21enne, che è stato pertanto tratto in arresto.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa della celebrazione del rito direttissimo. Tutto il materiale sequestrato è stato posto sotto sequestro, mentre le sostanze stupefacenti sono state inviate al R.I.S. dei carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.