ADRANO – Un vero e proprio Natale speciale quello che hanno vissuto alcuni studenti dell’I.C. “Sante Giuffrida – La Mela” di Adrano grazie alle loro donazioni di giocattoli, alle parrocchie, alle case famiglia e agli ospedali. Un gesto d’amore per chi soffre che riempie il cuore e che privilegia più il dare che il ricevere.
L’attività della donazione realizzata dalla scuola dell’infanzia e primaria con la collaborazione delle mamme, è stata coordinata con il sostegno del Leo Club di Paternò/Biancavilla/Adrano.
“Desidero esprimere un sincero grazie alla vostra scuola” – dichiara il Presidente del Club Dr. Carmelo Minissale – “ai docenti, ai bambini e alle famiglie che hanno partecipato con entusiasmo alla raccolta. Avete dato valore al dono, trasformando un semplice gesto in un atto d’amore verso chi, in questo Natale, ha meno o soffre. In un tempo in cui si dà tanto valore al ricevere, voi avete scelto di donare, e questo ha un significato enorme. Grazie per aver condiviso con noi questo piccolo grande gesto che, siamo certi, porterà un sorriso sincero a tanti bambini. È questo lo spirito più autentico del Natale”.
Anche la Dirigente dell’istituto adranita, Prof.ssa Tiziana Baratta, ha voluto ringraziare il gesto colmo di generosità e nobiltà d’animo che contraddistingue la comunità scolastica: “Anche da parte mia desidero esprimere un sincero ringraziamento alle bambine e ai bambini, alle famiglie e alle docenti e anche al Leo Club di Paternò, che con sensibilità e spirito di servizio si è fatto promotore e coordinatore dell’iniziativa, rendendo possibile trasformare un gesto di generosità in un’azione concreta di solidarietà. Attraverso la condivisione, i più piccoli hanno imparato il valore della cura dell’altro, regalando sorrisi e speranza a chi vive momenti di particolare fragilità. È questo il Natale che vogliamo vivere e insegnare a scuola: un Natale fatto di empatia, responsabilità e attenzione al prossimo, capace di uscire dalle aule e raggiungere chi ne ha più bisogno”.



