PALERMO – Notte di violenza, panico e follia nel centro della movida palermitana. Una ragazza di 33 anni è rimasta gravemente ferita dopo essere stata raggiunta da alcuni colpi di fucile esplosi in piazza Nascè, a pochi passi dal luogo dove, due anni fa, fu ucciso Emanuele Celesia nella discoteca Notr3 di via Pasquale Calvi.
La sparatoria è avvenuta intorno alle 2,30.
Secondo una prima ricostruzione, la giovane non sarebbe stata l’obiettivo dell’azione armata ma una vittima collaterale della sparatoria. Colpita alla spalla, è stata soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale Villa Sofia: le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.
La notte di terrore non si è fermata lì. L’aggressore, dopo aver sparato, è fuggito a bordo di una Smart travolgendo due pedoni in via Mazzini durante la corsa per far perdere le proprie tracce, per poi proseguire in direzione piazza Don Bosco. Le persone investite sono state soccorse e affidate alle cure dei sanitari.
Polizia e carabinieri hanno eseguito i rilievi e avviato le attività investigative. Sono in corso accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica della sparatoria e identificare i responsabili.
Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti anche quella di un possibile regolamento di conti tra bande. La città torna così a fare i conti con una notte di violenza che riapre ferite e inquietudini nel cuore della movida.
Foto di repertorio



