ACIREALE – È finito in arresto un 42enne di Aci Catena – già noto alle Forze dell’Ordine – perché beccato con l’auto piena di pluviali in rame appena rubati.
Furto di pluviali in rame, guai per un 42enne di Aci Catena
A seguito delle segnalazioni di alcuni residenti relative a casi di furto di pluviali, il Commissariato ha intensificato le attività di pattugliamento per la prevenzione di tali reati.
Nel caso che ha portato all’arresto del 42enne, un’auto ferma in piazza Madonna della Pace ha attirato l’attenzione della volante. Motivo per cui gli agenti hanno proceduto al controllo dell’auto – senza conducente – notando alcuni tubi in rame sistemati nell’abitacolo e parzialmente nascosti da una coperta.
Nello specifico, hanno sequestrato tre pluviali e i relativi raccordi per una lunghezza di circa sette metri, oltre a numerosi arrnesi utilizzati dai ladri per scassinare, come seghetti, tenaglie, giraviti, giratubi.
Beccato dalla Polizia
Poco dopo è giunto il 42enne che, non essendosi accorto immediatamente della presenza degli agenti, si è diretto verso il lato di guida per salire a bordo. A quel punto i poliziotti hanno bloccato l’uomo, che ha ammesso di aver sradicato i pluviali poco prima.
Alla luce di ciò, per l’uomo sono scattate le manette. Avviate, inoltre, le procedure per l’adozione delle eventuali misure di prevenzione, oltre al foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno ad Acireale per 4 anni.



