PIANO TAVOLA – Gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Catania hanno denunciato un 57enne siracusano perché responsabile di aver trasportato fuochi d’artificio illegali senza autorizzazione dell’autorità di pubblica sicurezza e utilizzando un veicolo non idoneo.
Durante un controllo mirato effettuato a Piano Tavola, i poliziotti hanno fermato un veicolo sospetto condotto proprio dal 57enne. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire circa una tonnellata di materiale esplodente pericoloso .
Dal controllo effettuato è emerso che il trasporto costitutiva un serio pericolo per l’incolumità delle persone. Il carico è stato sottoposto a sequestro.
Dal momento che il 57enne non ha saputo fornire valide giustificazioni in merito alla provenienza di quanto trasportato, gli agenti lo hanno denunciato anche per ricettazione.
La Polizia di Stato ricorda che, in caso di acquisto di prodotti pirotecnici, consentito solo a chi ha raggiunto la maggiore età, bisogna rivolgersi solo ed esclusivamente a rivenditori autorizzati, senza mai affidarsi a chi è sprovvisto di licenza.



